Castello di Montegufoni Montespertoli Castello Montegufoni Toscana Castello di Montegufoni Montespertoli Firenze

Scegli la tua destinazione:     


InYourLife    InYourLife

Castelli Castello Di Montegufoni   InYouLife
Montespertoli  


Castello di Montegufoni Montespertoli Ci sono poche regioni al mondo in cui il lavoro dell' uomo si è così armonicamente inserito nella natura come in Toscana. Se questo equilibrio si sta purtroppo incrinando nei dintorni dei grandi centri urbani, resta ancora sorprendentemente valido per il contado e la campagna, dove ritroviamo intatta l'impressione di "natura Civile" che ci tramandano i pittori primitivi e rinascimentali della nostra regione.
Qui, dal Castello di Montegufoni, l'onda dei colli si allontana tutta intorno a noi velandosi d' azzurro nella lontananza con grande respiro di spazio; tra i casoni, sulle cime, del caratteristico habitat toscano, scorgi altri castelli turriti segnati da pochi cipressi sui vasti, puliti coltivati, dolcemente declinati in gole macchiose. "Campagna povera, nuda, senza sfoggi di tinta, senza odori e festoni pagani, ma così intima, così familiare, così adatta alla sensibilità delicata, al pensiero dei solitari" diceva Giovanni Papini.
Chi visita Firenze ammira le opere dei grandi artisti rinascimentali, ma quando qui si scopre l'atmosfera eccitante, sentimentale e morale, che ha reso possibile la loro gestazione. Il Castello conserva ancora una certa ombra medioevale, che però si fonde rapidamente e senza contraddizioni con la raffinatezza e la solarità rinascimentali. Passata l'imponente austera facciata, il cortile centrale dà forte il senso di una primitiva austerità, ma ben presto nei saloni assolati dai grandi finestroni, nella sequenza di stanze, nei giardini digradanti, vive il senso di una vita pur forte, ma brillante e delicata, fino a sfociare, nel salone settecentesco, in un'atmosfera più vaporosa e ricercata.
E' la sensazione di una vita a contatto diretto coi problemi della materia e dello spirito. Pur nel desiderio di una tale immediatezza di rapporto e di collaborazione, se ne riceve una inaspettata acutizzazione nervosa della propria individualità: inavvertitamente sei uscito dal grigiore quotidiano dell' anonimato, o della pseudo-notorietà della cronaca, e senti il contatto eccitante e struggente, il misterioso legame della storia. Zona wi fi

Castelli Castello Di Montegufoni Montespertoli Firenze Toscana

Castelli-Montespertoli-3059 Castelli-Montespertoli-3060 Castelli-Montespertoli-3061 Castelli-Montespertoli-3068 Castelli-Montespertoli-3069 Castelli-Montespertoli-3070 Castelli-Montespertoli-3071 Castelli-Montespertoli-3072 Castelli-Montespertoli-3073 Castelli-Montespertoli-16357 Castelli-Montespertoli-16358 Castelli-Montespertoli-16359 Castelli-Montespertoli-16360 Castelli-Montespertoli-16361 Castelli-Montespertoli-16362 Castelli-Montespertoli-16363 Castelli-Montespertoli-16364 Castelli-Montespertoli-16365 Castelli-Montespertoli-16366 Castelli-Montespertoli-16367 Castelli-Montespertoli-16368 Castelli-Montespertoli-16369 Castelli-Montespertoli-16370

Castelli 
Castello Di Montegufoni  Via Montegufoni,18  Montespertoli  (Firenze)  Toscana

Dall'Autostrada A1 (Autostrada del Sole) uscite a Firenze-Scandicci e prendete la superstrada FIRENZE-PISA-LIVORNO (indicazioni blu) in direzione di Pisa/Livorno. Uscite a Ginestra F.na e alla rotatoria seguite le indicazioni per Montespertoli. Alla seconda rotatoria, girate a destra continuando in direzione Montespertoli. Vi troverete su una strada lunga e diritta che dovrete percorrere per ca. 5 km, dopodichè arriverete nel paese di Baccaiano. Giunti all'incrocio, girate a sinistra, in direzione di Firenze/Cerbaia. Dopo ca. 1 km vedrete il castello sul lato sinistro della strada (riconoscibile facilmente dalla sua caratteristica torre). Poco dopo il castello dovete imboccare una piccola strada sterrata sulla sinistra indicata da un cartello giallo "Castello di Montegufoni", questa strada porta al parcheggio che si trova davanti al Castello, dove potete lasciare la vostra automobile.

Venendo da Pisa, prendere direttamente la Superstrada FIRENZE-PISA-LIVORNO in direzione di Firenze e poi seguire le stesse indicazioni.

Venendo da Firenze, prendere direttamente la Superstrada FIRENZE-PISA-LIVORNO in direzione di Pisa-Livorno e poi seguire le stesse indicazioni

Si consiglia di raggiungere la stazione di FIRENZE SANTA MARIA NOVELLA e di proseguire poi via taxi, bus oppure auto a noleggio.Siamo collegati a Firenze attraverso la compagnia di bus S.I.T.A.

Contatta
Castelli
Castello Di Montegufoni
Montespertoli

Nome:


Telefono:


E-mail:


Ripeti e-mail:


Check in
Check out
N. adulti
N. bambini

Richiesta:


  

Iscriviti alla newsletter


E' vietato utilizzare questo modulo per fini pubblicitari. Inviando il modulo si acconsente al trattamento dei propri dati secondo quanto indicato nell'Informativa.
LOCATION Tariffa Prezzo [€]
GIORNALIERO
Prezzo [€]
SETTIMANALE
CONTATTI
E INFORMAZIONI

La Cupola 

InYourLife InYourLife InYourLife
Mq: 75 mq.
Appartamento bello e spazioso situato all'interno del castello caratterizzato dal soffitto del soggiorno a cupola completamente affrescato.

 Primo piano: soggiorno/sala da pranzo con camino originale (non più in funzione), vista sul giardino principale e sulla campagna circostante, camera con due letti singoli, camera matrimoniale con vista sulla corte principale. Cucina, bagno con doccia.





Il Cardinale 

InYourLife InYourLife InYourLife
Mq: 120 mq.
Appartamento molto bello e spazioso situato nella parte più antica del castello.


Secondo piano: ampio soggiorno/sala da pranzo con angolo cottura, qualche scalino più in alto sala di lettura con vista sul giardino all'italiana, 2 camere matrimoniali con letti a baldacchino, camera matrimoniale con letto francese (1 piazza e mezzo), bagno con doccia, bagno con vasca.





La Grotta 

InYourLife InYourLife InYourLife
Mq: 110 mq.
Uno degli appartamenti più caratteristici del castello con i suoi soffitti completamente affrescati e le grandi finestre che si affacciano sul giardino principale. Piano terreno: soggiorno/sala da pranzo con divano letto singolo, angolo cottura, bagno con doccia, grande camera matrimoniale,  camera matrimoniale con bagno con doccia e accesso al giardino all'italiana. Piccolo spazio esterno privato attrezzato con tavolo e sedie.





La Torre 

InYourLife InYourLife InYourLife
Appartamento molto luminoso e spazioso situato sotto la torre del castello. Secondo piano: soggiorno/sala da pranzo con due divani letto singoli vista sui tetti del castello, angolo cottura, camera matrimoniale con vista sulla campagna circostante, bagno con doccia.



Il Teatro 

InYourLife InYourLife InYourLife
Mq: 90 mq.
Appartamento molto spazioso situato nella parte più antica del castello costruito all'inizio del XIV secolo era il teatro del Castello di Montegufoni.
Secondo piano: grande soggiorno/sala da pranzo con caminetto originale, divano letto singolo, bagno con doccia ed angolo cottura.
Caratteristico soppalco accessibile tramite una scala di legno con letto matrimoniale. Dal soggiorno si accede ad una graziosa terrazza (12 m2) con vista sulla corte interna del castello.



Il Segretario 

InYourLife InYourLife InYourLife
Appartamento situato all?interno del castello con ingresso indipendente dall'esterno.
Primo piano: soggiorno/sala da pranzo con vista sulla corte principale e poltrona letto, cucina (piastre elettriche), camera matrimoniale e camera con due letti singoli entrambe con vista sulla corte principale, bagno con vasca originale in marmo e lavandino, toilette (WC).
Grande terrazza con tavolo e sedie e vista sulla campagna circostante.



Condizioni generali di: Castello Di Montegufoni

Modalità di pagamento Contanti, assegni, bonifici bancari, carte di credito (VISA e/o MASTERCARD), bancomat.
Servizi non compresi Pulizia finale, riscaldamento, servizio ristorazione.
Altri servizi Tasse, acqua, luce, gas, biancheria da letto, biancheria da bagno e da cucina.
InYourlife
Servizi in azienda di Castello Di Montegufoni

Servizi della struttura: Parco o giardino, Parcheggio, Ristorante, Sala per ricevimenti, Vendita prodotti locali

Intrattenimento: Computer

Esterno: Piscina

Lingue parlate: Inglese

Consigliato per: Matrimoni

Sport e Attività ricreative: Corsi di cucina, Ping pong

Servizi Locali e Aziende: Bar, Baby-sitter


Servizi nelle vicinanze di Castello Di Montegufoni

Sport e Attività ricreative: Caccia (0.1 Km), Golf (0.2 Km), Maneggio (10 Km)

InYourLife
Nome: Telefono:
E-mail*: Ripeti e-mail*:
Check in Check out N. adulti N. bambini
Richiesta: Iscriviti alla newsletter

Chi siamo    Inserisci la tua azienda   Idee di Viaggio   Guida proprietari   Contatti   Iscriviti alla newsletter   Mappa del sito
Lavora con noi   Lasciaci un commento sul sito    Termini e Condizioni   Pubblicità su InYourLife

Copyright 2012 - 2017 InYourLife S.r.l. Tutti i diritti riservati
Realizzazione siti InYourLife
InYourLife S.r.l. Via Livorno 54/2 50142 Firenze P.I. e C.F. 05530700482
REA 553692 del 26/04/05