Casolare di Bucciano

Pubblicato il 09/04/2018 by Antonino
Il Casolare di Bucciano è un'antica costruzione in pietra che risale alla fine del 1600, situato a soli 2 km da San Gimignano, di cui gode una magnifica vista panoramica.
Nei primi anni del 1900 è stato adibito a dimora dei coloni, ma oggi è interamente ristrutturato fin nei minimi particolari, mantenendo inalterate le caratteristiche ed i materiali originali.

Il Casolare di Bucciano è immerso nella stupenda campagna di San Gimignano, completamente avvolto dal verde della campagna toscana, circondato da viti ed olivi.
Ci troviamo nel centro della Toscana, a soli 25 km da Volterra, 35 da Siena, 55 da Firenze, 75 da Pisa e 90 da Arezzo e Lucca.

\"\"

Disponiamo di una camera tripla, di nove doppie di cui una con servizi per disabili e di una suite. Le camere, semplici e confortevoli, sono arredate secondo la tradizione toscana con letto in ferro battuto, armadio, comodini e seggiole impagliate e sono dotate di servizi privati con doccia, riscaldamento o aria condizionata indipendente, tv color e frigobar. A disposizione degli ospiti una rete WiFi completamente gratuita.

Intorno alla struttura adibita all'accoglienza c'è un ampio giardino attrezzato con sedie, tavolini, lettini prendisole ed ombrelloni. L'agriturismo dispone inoltre di piscina situata in posizione panoramica, proprio di fronte a San Gimignano.
Quì avrete sempre qualcuno pronto ad accogliervi, dal momento che abitiamo proprio all'interno dell'agriturismo.

Da noi troverete un'ospitalità semplice, la struttura è infatti a conduzione familiare, dove la famiglia Biagini prepara ogni sera piatti tipici toscani accompagnati dai vini della propria azienda: la Vernaccia di San Gimignano DOCG, il Chianti Colli Senesi DOCG, il Rosato, il San Gimignano Rosso DOC ed anche Vinsanto DOC, Spumante di Vernaccia e Grappa da vinacce di Vernaccia. I nostri piatti sono sempre conditi da Olio Extra-Vergine di oliva prodotto negli oliveti che circondano l'agriturismo.

Dall'autostrada A1 prendere la superstrada Firenze-Siena in direzione Siena ed uscire a Poggibonsi Nord. Seguire le indicazioni per San Gimignano per circa 11 km e, una volta arrivati alla rotonda d’ingresso di San Gimignano, svoltare a sinistra in direzione Volterra, Castelsangimignano, Racciano. Proseguire sulla strada provinciale SP47 per circa 2 km. Svoltare a sinistra in corrispondenza del cartello Pescille – Il Casolare di Bucciano.