Antica Fonte Residenza

Pubblicato il 09/04/2018 by Antonino
Il podere Fullino Nero è caratterizzato da un' antica casa colonica situata in un'area collinare alle porte della città di Siena, dalla cui cinta muraria dista soltanto 1.500 metri.

Il casolare è nello stile delle abitazioni contadine toscane e all' interno del complesso sono stati ristrutturati fedelmente sei appartamenti denominati ANTICA FONTE RESIDENZA DI SIENA, ricavati negli ambienti che nel passato erano destinati alle attività agricole (rimesse, fienile e Tinaia).

\"\"

Nel giardino della struttura vi è una piscina idromassaggio. Nelle immediate vicinanze si trovano anche un maneggio, dei ristoranti, vari negozi e la piscina.

Da ANTICA FONTE è facile visitare le più belle città d' arte più belle della Toscana: la vicinissima Siena(1.5km) da sempre riconosciuta come una delle città d' arte più belle della regione, circondata da una campagna dai caratteri e colori molto suggestivi; Firenze (km 55); San Gimignano (km30); Pienza (km25); Volterra (km45) e lo splendido Chianti dove si possono ammirare paesaggi suggestivi gustando ottimi vini. Si possono inoltre seguire itinerari lungo la via Francigena.

Per raggiungere l'agriturismo basta prendere l'autostrada A1 Milano – Roma uscita Firenze-Certosa, seguire superstrada direzione Siena, uscita Siena-nord alla rotonda svoltare a destra per strada Regionale Cassia SR2 direzione Firenze, dopo circa 1500 metri al “Km 233” sulla sinistra si legge l’indicazione “Strada Petriccio e Belriguardo” “Belriguardo” dopo 200 metri sulla sinistra si trova l’ingresso con alcuni cipressi e siamo giunti a “Antica Fonte Residenza di Siena” podere Fullino Nero.