Come scegliere le vacanze estive

Pubblicato il 04/07/2018 by Antonino
L'estate è arrivata!!!
Le vacanze sono alle porte e affrettarti a prenotare è sempre una fatica immane. Una corsa contro il tempo per accaparrarti le mete più ambite a prezzi modici.

Non avete ancora scelto il luogo dove passare i momenti di relax dopo un anno pieno di lavoro e stress?

Pianificare le proprie vacanze e scegliere la meta ideale richiede una serie di accortezze per non rimanere delusi. É sempre meglio affidarsi alle agenzie che si occupano di questo o informarsi tramite blog di viaggi e dare ascolto a travellers esperti.

Tuttavia, per facilitare la tua scelta, tra le numerosi opzioni che ti vengono poste, abbiamo deciso di darti qualche consiglio:
  • Individua il tipo di vacanza: le opzioni, per la vacanza che ti appaga, sono numerosi. Vanno dalla scoperta di diverse tradizioni alla ricerca di tour culturali tra le bellezze storico-architettoniche, passando per percorsi naturalistici in montagna o relax in riva al mare. Le possibilità sono infinite. Prendi nota e cerca quello che fa al caso tuo.
 
  • Analizza ogni dettaglio: uno degli errori che si commette nella scelta della location è spesso quella di fare tutto in fretta e furia tralasciando particolari importanti. Il posto non solo deve essere bello e rilassante ma deve avere tutta una serie di attrezzature che ti soddisfino.
 
  • Tempo e denaro: non bisogna tralasciare, nella pianificazione, la durata della vacanza in modo da concentrare le attività in un determinato periodo di tempo. Inoltre, è importante tenere conto dei costi, scegliere i momenti giusti e le offerte giuste.


Da qualche anno, un mood molto in voga di passare le vacanze è il soggiorno in case vacanze o agriturismi. Sicuramente location ideali per avere un mix di cose da fare.

Sapevi che la Toscana è al primo posto, nelle classifiche nazionali, per questo tipo di viaggi?

Numerosi sono i borghi come San Gimignano, dove non può mancare un tour tra le stradine e le torri medievali o le bellissime città d'arte della Toscana, conosciute in tutto il mondo. Firenze, Pisa, Siena, Grosseto, Volterra solo per citarne alcune.



Per esempio a tre km da San Gimignano, immersa nella campagna toscana, puoi trovare la struttura Podere le case una sorta di agriturismo che ti offre appartamenti su misura per te con una serie di attrezzature per le tue esigenze. Un posto versatile, sia per le vacanze romantiche insieme al tuo partner ma anche per un divertentissimo soggiorno con la tua famiglia, essendo un posto su misura di bambino. All'interno della struttura puoi trovare una bellissima piscina in giardino, con pergolati e comode sdraio per i tuoi momenti di relax.

Contatta Podere le case per avere una camera o un appartamento e trascorri i tuoi momenti in totale relax!!!