Agriturismi di lusso

Pubblicato il 06/07/2018 by Antonino

Riconosciuti e apprezzati per essere immersi nel verde incontaminato, gli agriturismi italiani sono meta ambita e ricercata per i turisti che decidono di passare in totale relax qualche giorno di ferie.

Bellissimi durante tutto l'anno e specialmente nel periodo estivo, nel quale la campagna si veste di colori, le giornate sono più lunghe e più calde e l'atmosfera cambia.

Da nord a sud, in ogni regione italiana, sorgono splendide strutture immerse nelle campagne, che offrono momenti di relax con molti comfort, per ogni esigenza del turista.

La Toscana non è da meno, anzi è proprio una delle regioni più famose per la nascita di questo tipo di strutture. Numerosi, infatti, sono gli agriturismi che sorgono nelle campagne del Chianti o nelle zone limitrofe alle famose città d'arte.

In una valle incontaminata e riconosciuta in tutto il mondo per la propria bellezza, come quella del Mugello, sorge uno dei più romantici agriturismi di lusso: Poggio agli Ulivi.

Dotato di piscina all'aperto offre un'esperienza unica al cliente. Comodo sia per chi vuole godersi dei momenti di coppia sia per chi invece preferisce trascorrere le vacanze in famiglia.



L'agriturismo è composto sia da appartamenti indipendenti che camere con diverse soluzioni, ha molti servizi a disposizione del cliente come il servizio lavanderia e i giochi all'aperto per i più piccoli.

Come nasce un agriturismo di lusso?

Molto spesso dietro un agriturismo di lusso c'è una storia fatta di persone che decidono di cambiare vita e cambiare la propria prospettiva ritornando alle origini, mischiando quello che è il carattere bucolico con comfort e servizi prettamente moderni.

Ecco che decidono di rinnovare e ristrutturare vecchi casali o palazzi antichi e acquistare pezzi di terreno abbandonati. Non solo, avviano, spesso, un'azienda agricola per coltivare i prodotti che servono nelle proprie tavole. Sono uomini e donne che con impegno e passione riescono a tirare su delle vere e proprie imprese riconosciute.

Anche Poggio agli Ulivi ha una storia da raccontare. I proprietari hanno deciso di iniziare quest'attività con la ristrutturazione di una tipica fattoria toscana del XIX secolo, circondata da ulivi, alberi da frutto e terre coltivate, diventata adesso una struttura abitativa adibita all'accoglienza degli ospiti.

Fiore all'occhiello è anche il ristorante che offre al cliente un menù fatto di pietanze genuine con prodotti direttamente coltivate nelle valli del Mugello cucinate con maestria secondo antiche ricette.

Vivi un'esperienza a contatto con la natura, paesaggi mozzafiato ti attendono all'Agriturismo Poggio agli Ulivi.