Consigli per arredare il tuo sottoscala

Pubblicato il 26/07/2018 by In Your Life
Sistemare la propria casa e gestire bene gli spazi e il volume di oggetti sempre più ingombrante, a volte, sembra davvero una cosa ardua.
In più se l'abitazione ha una scala, c'è il problema che si viene a creare lo spazio vuoto, sotto questa, che non si sa mai come riempire e armonizzare con il resto dell'arredamento.

Ecco allora alcuni piccoli suggerimenti per poter gestire al meglio i tuoi spazi !!!



Innanzitutto il primo consiglio è quello affidarsi a dei professionisti nella creazioni di scale su misura, per ottimizzare lo spazio e non sprecare nemmeno un centimetro, soprattutto in ambienti stretti e piccoli. Si può ricercare la scala che si abbina con l'ambiente circostante e tra tutti gli stili proposti ci vengono proposti: a chiocciola, ecoidali, a giorno realizzate in legno, metallo, ferro, acciaio.
La ditta AreaScale s.r.l. è l soluzione giusta! Azienda e seria e competente nel campo della produzione di scale da oltre 20 anni, propone una vasta gamma di prodotti diversi, su misura e per ogni tipo di esigenza, coniugando tecnica ed estetica, in modo da soddisfare le richieste di ogni tipo di cliente.
Una volta installata la scala si può organizzare il cosiddetto sottoscala, una buona idea potrebbe essere quella di sistemarci un armadio o una libreria. Il consiglio è quello di farlo sempre su misura.
Un'altra soluzione può essere quella di posizionare una bella e comoda scrivania. Idea molto interessante soprattutto se l'ambiente è luminoso e la scala è a gradini vuoti ovvero senza alzata, per far filtrare meglio la luce.

Un'idea innovativa e molto in voga negli ambienti in cui vi sono scale grandi e aperte è quella di costruire una cantina a vista, in modo da valorizzare il salottino e divertirsi durante le cene con gli amici.

Se invece le tue scale sono molto profonde e riesci a ricavare molto spazio, la proposta più adatta è quella di costruire un ulteriore stanzetta. Può essere un piccolo bagno di servizio o anche un ripostiglio o perchè no, una cabina per sistemare i soprabiti. Insomma ci si può sbizzarrire tenendo conto delle esigenze del momento.
 
Al contrario se lo spazio non è molto ampio ed è piuttosto piccolo il suggerimento è quello di sistemare una panca o una comoda seduta arricchita con cuscini in modo da ottenere uno spazio per i momenti di relax.

Le idee sono varie e tutte molto valide. Bisogna stare attenti a quello che si vuole realizzare e agli spazi a disposizione. Questo è uno dei punti di forza di AreaScales.r.l. che con minuziosità e dovizia dei particolari, crea una scala su misura tenendo conto delle esigenze che la casa ha.

Oltre a tutti i tipi di scale che la ditta offre, AreaScale si occupa anche della produzione di serramenti. Finestre, cancelli, ringhiere sono solo alcuni dei prodotti che l'azienda propone. Specializzata anche nella creazione di porte su misura, sia per esterni che per interni. Infatti una buona idea può essere la realizzazione di una porta per il sottoscala, una tra le varie tipologie che la ditta toscana mette a disposizione.