Un matrimonio da sogno con la location ideale

Pubblicato il 27/07/2018 by In Your Life
Il giorno delle nozze è un momento speciale nella vita di una coppia. Due persone che si scambiano promesse di amore eterno.

Cosa c'è di più significativo?

Tuttavia riuscire ad organizzare la cerimonia dei tuoi sogni richiede molte attenzioni e molta cura. Sono tante le cose da tenere in conto: gli abiti, la data, il numero degli invitati, le partecipazioni, il budget a disposizione e infine la location.

Un errore da evitare assolutamente è quello di scegliere la location solo in base ad una moda effimera del momento o in base alla sua posizione geografica.

Quale location scegliere?

Sala ricevimenti: non è necessario allestire grandi tavolate o spazi perchè viene sistemato il tutto da professionisti dell'accoglienza, in modo tale che la sala possa essere anche personalizzata. Per contro, la sala potrebbe essere richiesta per più matrimoni, questo porta ad una rigida tabella di marcia sia per gli sposi che per gli ospiti.

Agriturismo: un nuovo trend sviluppato negli ultimi anni è quello di organizzare l'evento in agriturismi o aziende in mezzo alla natura. Note vintage e arredi shabby chic. Tra le colline del Chianti, per esempio, nasce un agriturismo immerso nel verde, l'Agriturismo Musignano, ideale per celebrare l'evento più importante della tua vita. La struttura, oltre ad avere una zona outdooor lussuosa e molto chic per il ricevimento, offre la possibilità di celebrare il rito direttamente nella fantastica cornice delle campagne del Chianti.




Dimora storica: la villa d'epoca è sicuramente una scelta chic e sofisticata. Grandi saloni per accogliere gli ospiti e ambienti romantici. Tuttavia, molte ville e castelli del 700 o dell'800 riservano spesso sale anguste e fredde. È molto importante fare attenzione agli aspetti pratici come il parcheggio per gli ospiti e la posizione del posto, in modo da facilitare gli ospiti.

Come già detto, l'idea più in voga è quella dell'agriturismo che propone location innovative e interessanti, dove la creatività la fa da padrone. Da Musignano trovi tante sale a tua disposizione tra le quali scegliere all'interno di antiche case coloniali. Inoltre offre camere e appartamenti, arredati secondo la tradizione toscana, per trascorrere qualche giornata di relax fuori dallo stress quotidiano.

Passa a toccare con mano le bellezze del posto immerso tra ulivi e viti.