Luce pulsata per la tua pelle

Pubblicato il 12/10/2018 by In Your Life
La luce pulsata è un tecnica innovativa usata nel campo della medicina estetica per migliorare, levigare e ringiovanire la pelle.

Con un trattamento non invasivo, eseguito da personale altamente specializzato, si possono curare moltissimi inestetismi, come macchie della pelle, couperose o acne. La luce pulsata, poi, è altamente consigliata per ringiovanire il viso, fin da subito la pelle apparirà più levigata e liscia con un'evidente riduzione delle rughe.

Oltre agli inestetismi legati alla pelle, la luce pulsata è utile per combattere i peli in eccesso, ottenendo, grazie a più sedute, una depilazione definitiva delle parti trattate con la tenologia innovativa.



Come funziona?

Ogni trattamento è personalizzato e studiato nei dettagli. Si analizza non solo l'inestetismo da curare, ma si esamina il tipo di pelle da trattare e di definiscono, così, il numero di interventi necessari per il trattamento. In media dalle 3 alle 6 sedute per il fotoringiovanimento, 4-5 per l'epilazione.

Sulla parte che presenta l'inestetismo si applica un gel su cui viene fatto passare l'apparecchio da cui vengono sprigionati brevi impulsi di luce pulsata di diversa intensità. La durata dell'intervento dipende molto dalla zona da trattare e dalla sua estensione.


Quali accorgimenti adottare?

Appena terminato l'intervento la zona trattata può risultare arrossata, ma in pochi giorni tutto torna alla normalità.
E' necessario usare una crema ad alta protezione per difendere la pelle dai Raggi ultravioletti.

Il vantaggio più grande della luce pulsata è la mancanza di controindicazioni, ma è necessario rivolgersi sempre ad un Centro specializzato, come il Centro Medico Chirurgico Matteotti dove personale esperto saprà consigliarti sul trattamento più adeguato da eseguire.